- Figaro lancia volare sui membri del gruppo, riuscendo a raggiungere un'altra sezione della nave, che apparenetemente sembra essere la sezione di tribordo.
- In questo segmento di nave sembra esserci una prua di una scialuppa di salvataggio e vi è un albero incastrato, un treant, amico di Daveras.
- Nel livello sottostante dice che si trova il cane Ikasa e che lo sta proteggendo.
- Quando il treant si interfaccia con Fedran dice che è una strana persona, che non ne ha mai viste di persone come lui, dicendo che si porta dietro qualcosa di stano e gli chiede se discende dai draghi.
- Non sa tuttavia niente di eberron
- Il treant dice che la nave si è schiantata perchè sono stati attaccati da una nave del reame remoto, illithid.
- Dice che non sembravano intenzionati ad abbordare la nave, sembrava che il loro obiettivo fosse ditruggerla.
- Poi dice che sta difendendo Ikasa da quelli che sono dei rimasugli lasciati dagli illithid, dei grell.
- Redbud parla di una storia di un tradimento e decide di raccontarne la storia dopo che Fedran chiede dettagli:
- Racconta di un dio che voleva fondere il suo piano con quello materiale, facendo calare delle ancore sul piano materiale. Racconta che il suo amico era immischiato in questa faccenda ed egli ebbe dei compagni che si tradirono a vicenda, ma fortunatamente ne è uscito vivo. Il suo amico si chiama Birke, uno degli altri membri del gruppo è diventato una leggenda e nel diventarlo ha cambiato completamente carattere, da malvagio si è schierato dalla parte del bene, ed il suo nome è Zoren e si dice essere il possessore della Spada di Kas, mentre un altro membro del gruppo è morto, il quarto membro non sa che fine abbia fatto. Questi avvenimenti risalgono a 500+ anni fa.
- Redbud chiede poi se possono fare piazza pulita nel livello sotto della nave in modo da poter dare libertà ad Ikasa e il gruppo accetta, quindi si immergono nella mischia contro i grell.
- Esplorando il piano inferiore poi viene ritrovata una piccola cassaforte con delle incisioni che vengono individuate da rith. Edgar interviene con dispel magic su di essa.
- Poi viene analizzata la cassaforte da Fedran e individua un meccanisco che potrebbe innescarsi se viene scassinata o forzata mediante forza bruta.
- Il gruppo decide di tornare a poppa portando il cane e Redbud con loro, Loran porta con se la cassaforte che è stato deciso di non aprire.
- A Figaro viene mostrata la cassaforte e dice che non c'è traccia di magia all'esterno, ma all'itnerno c'è traccia di magia, qualcosa di relativo all'alchimia
- Di nuovo Figaro lancia volare su Fedran e Loran, quest'ultimo porterà con sè Edgar e raggiungeranno l'ultimo segmento della nave, la prua.
- Qui l'atmosfera è diversa, la parte della prua è incastonata in un pezzo di carne misto pietra e la carne sembra pulsare, infatti sembra esservi il rumore di un battito
- Busseranno alla porta chiusa della sottocoperta e risponderà una voce femminile.
- La donna sblocca la porta e si rivela essere il capitano.
- Ha una sola ala e una gamba è una protesi.
- Dice di essere da sola, ma dice che c'è qualcosa/qualcuno ma non sa cosa sia, all'interno del cuore.
- Quando viene menzionato il pezzo della verga dice che lo ha lanciato dentro al cuore per placare l'ira di qualsiasi cosa ci sia li dentro.
- Mentre dialogano con la capitana un rumore dall'esterno che sembra provenire dal cielo.
- dice che non è in grado di combrattere e può cedere a loro una spada.
- Rith tornando poi affannato allerta che sembra esserci stazionato in aria un nautiloide.